Home page Microbirrifici.org
   Back   Segnala un birrificio    Segnala una birra Ricerca libera:     
Menù
Home page
Presentazione
La birra
Stili
Bicchieri
Classifica utenti
Classifica birre
  Annuale
  Totale
News
Mappa Italia
Scarica i POI
Birrifici chiusi
English info
RSS
Autenticazione
Login
Password
Nuova registrazione
Dimenticato la password?
Microbirrifici
Valle d Aosta Piemonte Liguria Lombardia Emilia Romagna Trentino alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Toscana Umbria Lazio Marche Sardegna Abruzzo Campania Molise Puglia Basilicata Calabria Sicilia
Valle d'Aosta  (3)
Piemonte  (56)
Lombardia  (72)
Veneto  (33)
Trentino Alto Adige  (19)
Friuli Venezia Giulia  (19)
Liguria  (19)
Emilia Romagna  (39)
Toscana  (35)
Umbria  (9)
Marche  (15)
Abruzzo  (10)
Molise  (3)
Lazio  (16)
Campania  (21)
Basilicata  (2)
Puglia  (20)
Calabria  (6)
Sicilia  (15)
Sardegna  (17)

Imperial Ghisa
Ranking...
82%
Votanti...
7 voti
Prodotta da: Lambrate
Regione: Lombardia
Stile: (Special) - Birre Affumicate - Other Smoked Beer (altre affumicate)
Fermentazione: Alta
Bicchiere: Balloon
Gradi saccarometrici: ? °P
Gradi alcolici: 8,2 %
Temperatura di servizio: 14 °C
Schiuma:  
Colore:  
Aroma:  
Gusto:  
Abbinamenti gastronomici:  
Note:  
Accessi: 1925
 Vota la birra...

Per votare è necessario autenticarsi


 Voti
Panzer (17) Trezzano sul Naviglio (MI), Italia
Degustata in bottiglia in data: 28/12/2010 14.24.56
9 Aspetto Aroma Gusto Impressioni generali
9/10 9/10 9/10 9/10
Commento
Di colore nero profondo con schiuma cappuccino fine e persistente. Esalta la tostatura ed i toni affumicati della Ghisa. Ben fatta e piacevole, meno beverina della Ghisa tradizionale, ma senza eccessi.
unabirralgiorno (172) Modena (MO), Italia
Degustata in bottiglia in data: 16/12/2010 12.11.03
6,58 Aspetto Aroma Gusto Impressioni generali
8/10 6/10 7/10 6/10
Commento
Praticamente nera, ampia schiuma marrone, cremosa, compatta e molto persistente. Aroma poco pronunciato di malto torrefatto, fondi di caffè, e affumicato (realmente simile ad un formaggio affumicato). La leggerezza del corpo al palato ci ha un po’ spiazzato, assieme ad una carbonatazione un po’ troppo elevata. Il gusto è amaro, ripropone malto tostato e caffè, finendo con una secchezza vinosa che pulisce bene il palato. Retrogusto molto amaro, dove convivono malto torrefatto e sentori erbacei. Si lascia bere comunque molto bene grazie ad una pronunciata secchezza e ad un corpo abbastanza snello, che però ne rappresentano anche il limite: non è indubbiamente una da “meditazione” come il nome potrebbe suggerire. Una maggiore corposità e struttura in bocca le gioverebbero sicuramente.
Catan (133) Roma (RM), Italia
Degustata alla spina in data: 05/06/2010 19.41.41
9,78 Aspetto Aroma Gusto Impressioni generali
10/10 9/10 10/10 10/10
Commento
colore nero che non lascia spazio ad alcun riflesso, ampia schiuma compatta color cappuccino e di lunga persistenza. naso molto intenso di malti torrefatti, chicchi di caffè, un accenno di lievito ed un affumicato molto più leggero di quanto ci si potrebbe aspettare. in bocca è decisamente corposa, con i toni tostati che predominano fino al lunghissimo finale molto amaro.retrogusto di cioccolato amaro e nocciole tostate.grandiosa.
beersaver (7) corigliano (CS), Italia
Degustata in bottiglia in data: 07/05/2010 7.21.01
8 Aspetto Aroma Gusto Impressioni generali
8/10 8/10 8/10 8/10
Commento
nero impenetrabile e bella schiuma compatta e fissa nel bicchiere.subito al naso l'ovvio tostato tra nocciole,noci e l'affumicato che esploderà in bocca assieme alle nocciole e alle fave di cioccolato.ottimo il corpo,anche se le conferisce non troppa beverinità.non di certo una birra da abboccate ma davvero piacevole e molto "meditativa",il finale non è troppo secco ma pareggia con un buon amaro lungo.grandi
ciaba (212) milano (MI), Italia
Degustata in bottiglia in data: 12/04/2010 16.58.16
8,3 Aspetto Aroma Gusto Impressioni generali
8/10 8/10 8/10 9/10
Commento
colore ebano impenetrabile con schiuma nocciola di una discreta persistenza. Gusto caffè forse carrube di ottimo corpo .
Stefano Ricci (45) Borgo San Siro (PV), Italia
Degustata in bottiglia in data: 10/02/2010 1.10.47
7,8 Aspetto Aroma Gusto Impressioni generali
9/10 8/10 8/10 7/10
Commento
Bello l'aspetto, bruno impenetrabile con una schiuma cappuccino fine e persistente. La sorella maggiore della Ghisa ripropone concentrati i tratti tostati e affumicati della versione "base". Ben fatta e piacevole, pur evitando inutili muscolarità sacrifica un po' della beverinità della Ghisa tradizionale.
Daniele (615) cagno (CO), Italia
Degustata in bottiglia in data: 04/02/2010 1.18.16
8 Aspetto Aroma Gusto Impressioni generali
8/10 8/10 8/10 8/10
Commento
scura bella schiuma piuttosto persitente naso tostato caffe un po di luppolo buona intensita in bocca buon corpo note tostate intense caffe cioccolato forse un po di affumicato
1

 Banner...

Copyright © 2006 Microbirrifici.org - All Right Reserved
Per contattarci: utenti (AT) microbirrifici.org
Web(brew)master: Daniele Merli (Spaghetto) e un ringraziamento a Daniele Cosenza (Lupo)