Ranking: 58% Voti: 4
ASPETTO: Birra chiara, dal colore dorato, molto limpida e con una carbonazione abbastanza evidente appena versata. La schiuma non era moltissima, ma fine, densa e abbastanza compatta, di persistenza non molto elevata. AROMA: Profumi che sono, a mio parere, il punto forte di questa birra. Evidente il dolce del malto Pilsner, con buoni aromi di mais e cereali. Presenza di leggere note mielose, mentre i toni fruttati si sentono, ma vanno abbastanza ricercati. PALATO: il sapore dolce del malto la fa da padrone, con note di mais e leggeri sentori di erbacei. Corpo buono, ma migliorabile, a mio parere, il punto debole più evidente. Amaro nel finale buono e piacevole, non particolarmente forte, ma poco persistente. Fresca, dissetante e con una buona astringenza. CONSIDERAZIONI: Birra tutto sommato equilibrata, non particolarmente entusiasmante, ma per averla trovata su uno scaffale della grande distribuzione a un prezzo decisamente contenuto, mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. Sicuramente se potesse migliorare il corpo e l'amaro sarebbe più degna di nota, in quanto gli aromi al naso sono già abbastanza buoni.
Degustata in bottiglia in data: 30/10/2012 15:35:06
Chiara con malto Pilsner, luppoli Perle e Tettnanger e ammostata con mais del territorio. Gialla paglierina molto chiara, limpida, con un'imponente schiuma pannosa. Olfatto con netto sentore di mais, toni fruttati chiari (pesca e ananas) e punte erbacee-speziate. Al gusto ha un netto dolce da mais in scatoletta nell'attacco (al primo istante pare addirittura una fermentazione lattica) che si scioglie in un netto amaro erbaceo finale. Corpo molto leggero, watery. Non mi entusiasma ma ha il suo perché.
Degustata in bottiglia in data: 27/03/2011 13:59:42
ha un bel colore giallo oro limpido. Ampio cappello di schiuma bianca con media persistenza. L’aroma è dominato dal dolce del malto (Pils) , con sentori di cereali, biscotto e note di miele. Il dolce del malto predomina anche al palato, con un finale amarognolo non molto pronunciato che però ben equilibra la birra nel complesso. Al palato è molto rinfrescante, con corpo molto leggero che a volte da l’impressione di sconfinare nell’acquosità. Nel complesso comunque una buona birra, molto bevibile, non memorabile.
Degustata in bottiglia in data: 25/03/2010 15:04:18
chiara schiuma media discreta persitenza naso cereale mais in bocca cereali una luppolatura discreta
Degustata in bottiglia in data: 10/03/2010 00:15:05