Ranking: 89% Voti: 3
Fermentazioni 2014: bottiglia annata 2013, è concettualmente un qualcosa di simile alla Beersel Morning del Ducato, ma il taglio con percentuali maggiori di lambic e l'uso come base di una saison più ruffiana come la Duchessa le da un sour più ricco,aggressivo, spinto ( non c'è solo acidità citrica ma anche quel sentore tipico di cuoio e sudore che hanno i grandi lambic belgi) ma anche una sofisticatezza maggiore.....meraviglia pura
Degustata in bottiglia in data: 22/09/2014 16:57:53
Nel bicchiere la birra si presenta di un bellissimo giallo arancio, opalescente quanto basta; la schiuma è fine e persistente. Il naso è eccezionalmente elegante, bellissimo l’incontro tra la rude onestà del lambic Cantillon con i suoi sentori ferini, ferrosi e stantii e la delicatezza apportata dalla saison che esalta le qualità floreali, con un pizzico di vaniglia e un tocco leggerissimo di menta. In bocca risulta abbastanza watery, scivolando che è un piacere, i sentori sono citrici e agrumati, con un acidità consistente stemperata però da un tocco di miele e da una nota floreale; il finale è secco e abbastanza persistente, con una certa astringenza che comunque non risulta fastidiosa. Non c’è che dire, l’incontro di due ottime birre ha generato un prodotto di altissima qualità in cui le caratteristiche delle rispettive componenti si intersecano e si esaltano vicendevolmente in maniera spettacolare.
Degustata in bottiglia in data: 27/07/2012 09:52:31
What is this??? Blend fra Duchessa e Lambic Cantillion! La voglio! Colore Ambrato Aranciato schiuma compatta ma fine e vere bolle, grandi!!!NAso Floreale con pepatura finale. in Bocca è semplicemente stupenda gran corpo, molto bevibile, citrica, secca, amara il giusto, fresca e pulita. Stupenda. me la bevo tutta io e non ne do a nessuno.
Degustata in bottiglia in data: 27/01/2011 20:38:44