Ranking: 80% Voti: 3
Oro antico, velata, schiuma spessa e abbondante. Naso ricchissimo di fruttati, mielato e un lieve erbaceo. Al palato è ricca, dolce ma non stucchevole, grazie alla giusta dose di amertume. Un quid di carbonazione non guastava, ma a mio avviso questa è la migliore italiana per lo stile tripel.
Degustata in bottiglia in data: 07/09/2013 19:50:07
Gialla dorata, opalescente, bella schiuma compatta, fine e persistente da cappuccino. Olfatto ricco e che si sprigiona di minuto in minuto: miele forte, garofano, pepe bianco, frutta (mela golden matura, ananas), un lieve fenolico da lieviti. Al gusto ha un attacco deciso di miele millefiori, note di arancia candita e frutta tropicale; subito emerge però una splendida attenuazione con un secco amaro erbaceo che prepara il palato a un nuovo sorso, note calde e pepate sul palato, lunghissimo retrogusto erbaceo che la rende davvero molto pericolosamente beverina malgrado i 9°C.
Degustata in bottiglia in data: 25/07/2011 22:05:21
oro intenso buona schiuma buona persitenza naso leggeremnte speziato un tocco pepato lieviti un po di etilico cereali crosta di pane in bocca buon corpo pepata lievitosa buon tenore alcolico
Degustata in bottiglia in data: 12/07/2009 16:47:24