Ranking: 75% Voti: 5
L'aspetto di questa birra è molto particolare: è un dorato carico, con sfumatore verdastre/fluorescenti quasi, ma allo stesso tempo molto opaca e velata come si conface a una blanche e con un bel cappello di schiuma. Il naso classico della seta che è la blanche per antonomasia me, si riveste oltre della classiche note dello stile di un naso ancora più elegante e profumato per la presenza delle bucce di bergamotto. In bocca speziata,fruttata,beverina ed acidula nella tradizione delle migliori blanche. Gran birra
Degustata alla spina in data: 13/04/2014 11:23:51
Ottima versione della Seta con aggiunta di bucce di Bergamotto. La presenza dell’agrume è dovunque ma mai risulta invadente. Ottimo lavoro del birraio che ci offre una versione di una grande birra che risulta parallela e non sovrapposta alla sua sorella non agrumata!
Degustata alla spina in data: 06/09/2013 12:31:35
Il bergamotto fresco utilizzato le conferisce un profumo irresistibile, ma essendo predominante squilibra molto il naso rendendolo monocorde, come una boccetta intera di Chanel n°5 su una bella figa. Taglio amaro in bocca che si smorza presto a favore di una rotondita' finale piacevole. L'estrema limpidezza mi lascia qualche dubbio. Birra rinfrescante e beverina ma un po' squilibrata. Sufficiente, ma mi aspettavo ben di meglio.
Degustata in bottiglia in data: 02/07/2013 00:31:00
doveva essere una one shot, ma pare fosse così buona che il birraio ha deciso di tenerla in linea. confermo quest'impressione. riprovarla a distanza di un anno mi provoca le stesse sensazioni passate. è una birra che piace o non piace. personalmente riconfermo il voto dell'anno scorso.
Degustata alla spina in data: 26/03/2013 00:14:48
questa versione "special" della Seta si presenta di un bel colore paglierino velato ma luminoso. poca schiuma bianca, dalla grana non troppo fine nè persistente. al naso presenta un ampio bouquet olfattivo. si avvertono principalmente sentori freschi, erbacei, floreali e una ricca speziatura di camomilla e bergamotto. in bocca è leggera ed estremamente beverina. ancora protagoniste la freschezza e la moderata speziatura, note di camomilla e leggero finale acidognolo. da bere a ettolitri.
Degustata alla spina in data: 16/04/2012 22:15:07