Ranking: 62% Voti: 4
Colore marrone scuro tendente al bruno, sciuma ricca e compatta anche se non particolarmente fine per la presenza di bolle d'aria grossolane. Aroma delicato e sottile che veleggia tra le classiche sensazioni tostate a quelle più dolci di liquirizia e note vegetali. Al palato e magra, scarna ma dissetante, succosa, beverina e aderente alla tipologia. Valutazione più che sufficiente perchè rappresenta una versione gentile e femminile di una classica stout per la presenza di avena!!!
Degustata in bottiglia in data: 06/03/2013 11:57:38
marrone scurissimo, torbido, piccolo cappello di schiuma nocciola, non molto fine ma persistente. Aroma, con malto tostato, cacao e caffè appena macinato. In bocca un bel amaro dato dai malti tostati, caffè e lievi sentori di liquerizia. Il retrogusto è breve, un po' acquoso e sfuggente, ma caratterizzato da un amaro derivante da un'elegante tostatura di malti. E' una buona stout, che però risulta un po' esile di corpo e soprattutto troppo acquosa al palato, senza quella caratteristica setosità che dovrebbe essere data dall'avena utilizzato.
Degustata in bottiglia in data: 15/04/2011 12:15:17
Molto scuro con bella schiuma color tonaca di frate, al naso si avverte un che di torrefatto e liquirizia, in bocca leggermente acidula (per la presenza dell'avena credo). Piacevole
Degustata in bottiglia in data: 15/02/2011 09:44:54
Colore marrone scuro con poca schiuma di grana fine che sparisce abastanza in fretta. Al naso salgono subito profumi di liquerizia e caffè, mentre in bocca è abbastanza squilibrata dove la liquirizia prevale su tutto.
Degustata in bottiglia in data: 16/12/2010 22:35:44