Ranking: 53% Voti: 6
Versata nel bicchiere presenta una compatta e cremosa spuma, il colore è color arancia di giardino, velata, con bollicine mediamente sottili e persistenti, profumo prevalentemente incentrato su sensazioni di buccia di agrumi grattugiati: bergamotto, cedro, mandarino, poi sensazioni vegetali di mentuccia, di miele di tiglio e fiori di acacia. Al gusto è meno sfaccettata di come il naso faceva presagire, è senz'altro un sorso ricco e corposo che entra appena luppolato (amarietto) ma subiso si allarga su dolci sensazioni maltate, le acidità agrumate sono in bella evidenza anche al palato bilanciate da un bel corpo rotondo di datteri e fichi bianchi secchi. Una birra di buona persistenza e direi sostanzialemente facile nel suo approccio beverino dai 7°, ma grassa, sicuramente non ha le mille complessità di una belga ambrata, ma comunque molto gratificante, specie davanti ad un fumante trancio di pesce spada grigliato
Degustata in bottiglia in data: 13/01/2012 14:22:08
I profumi anticipano già i difetti della birra, un amaro che sa di stantio, ricorda nocciolo di pesca matura; leggero agrumato e una nota calda e dolciastra di malto. Finale corto e amarognolo. Sicuramente una sola degustazione è insufficiente per esprimere un giudizio attendibile ma certo non invoglia a riprovare se non è stata all'altezza delle aspettative.
Degustata in bottiglia in data: 18/06/2011 14:24:08
Color rame, limpida con schiuma abbastanza compatta ma poco persistente. Aromi quasi assenti, vagamente malto e qualcosa di erbaceo. In bocca il corpo è discreto e il sapore dolciastro ma non troppo, ma è una birra che è lontana anni luce dalle migliori produzioni italiane per questo stile.
Degustata in bottiglia in data: 18/06/2011 11:27:56
una nota di sapone.....per il resto va abbastanza bene, bel colore, dolciastra quanto basta e persistente...peccato quel difetto...sopratutto per il prezzo esorbitante
Degustata in bottiglia in data: 10/04/2011 09:23:55
color ramato con schiuma evanescente. Aroma malto e caramello . Gusto malto leggermente tostato. Qualche cosa di sballato c'è !
Degustata in bottiglia in data: 17/02/2011 12:26:31
oro schiuma media discreta persitenza naso leggermente speziatountocco di mile in bocca non molto corpo spezie erbacee
Degustata in bottiglia in data: 12/03/2010 14:58:41