Ranking: 76% Voti: 10
color ambrato intenso, leggermente opalescente. tantissima schiuma, anche troppa, fine compatta e persistente. al naso esplosione di agrumato, fruttato e resinoso. in bocca gusto intenso e abbastanza pungente. l'amaro attacca a tutto campo. retrogusto secco e amaro molto resistente. non la mia APA preferita, ma buon prodotto.
Degustata in bottiglia in data: 18/12/2012 22:34:01
Colore ambrato intenzo, schiuma abbondante e fine, al naso agrumato e resina, in bocca esplode l'amaro con note vaga di malto. Buona ma travoo l'amaro prepotente e a tratti eccessivamente protagonista.
Degustata in bottiglia in data: 19/06/2012 07:23:56
Ambrato opalescente, cappello di schiuma leggera non persistente. Al naso pompelmo, resina,al palato una sferzata d'amaro potente, sorretta da una carbonazione bella presente. finale amaro lunghissimo, malto un po' sul retropalato, insieme a una nota di lievito. Una delle Apa italiane piu' amare bevute finora.Molto buona.
Degustata in bottiglia in data: 04/08/2011 23:00:55
Ambrata scura con bella schiuma pannosa e persistente.Al naso subito forti odori di luppolo e qualche nota maltata.In bocca si sente il malto,seguito subito dal forte amaro.
Degustata in bottiglia in data: 25/07/2011 19:20:18
bel colore ambrato carico, con riflessi rossicci. La schiuma è ocra, fine, cremosa, persistente. Al naso eleganti e forti sentori di pino, polpa di pompelmo e frutta tropicale matura (mango). In bocca il malto è praticamente impercettibile, amaro deciso, con buccia di pompelmo e resine che la caratterizzano completamente Ha un bel finale secco, seguito da un lungo retrogusto amaro, dai toni vegetali e resinosi. E’ una buona IPA, dal profilo aromatico relativamente semplice ma elegante; acquosa in bocca, corposità forse troppo sacrificata per favorire la bevibilità che è effettivamente molto alta.
Degustata in bottiglia in data: 15/04/2011 12:17:52
Schiuma abbondante , pannosa , persistente. Al naso il luppolo , guarda un po' , la fa da padrone. Anzi , da dittatore. La nota erbacea è potentissima nonostante sia ancora molto fredda , a stento si avverte una leggera nota maltata. In bocca il primissimo attacco è dato dal malto ma dopo questo arriva l'amaro in tutta la sua potenza , e proprio per questa nota amaricante cosi' marcata non è certamente una birra per tutti.
Degustata in bottiglia in data: 26/02/2011 14:29:14
All'aspetto può apparire respingente, dopo averla stappata ti interroghi sul suo sapore, arriva una leggera alitata amara e fortemente luppolata. Al palato senti fortemente la sua personalità, come sottolineato è amaro, una discreta persistenza, lo "smodato" uso di luppoli americani si fa sentire ma non danneggia o pregiudica l'assaggio. Birra nel complesso dissetante, soddisfacente, certo non adatta a tutti, forse nel dopo pasto si fa maggiormente amare, soprattutto con dolcetti o paste di meliga.
Degustata in bottiglia in data: 19/06/2010 14:01:54
colore ambrato scuro con riflessi rossi, schiuma di media persistenza. al naso sono evidenti le intense e fresche note dei luppoli americani, sostenute da più leggeri sentori maltati e terrosi. in bocca prevale un importante amaro che però non risulta troppo accentuato per via delle note di malto tostato.corpo leggero e carbonazione bassa.
Degustata alla spina in data: 17/06/2010 10:47:42
birra di color rame dalla schiuma persistente. Profumi di agrumi e erba tagliata . Amara , piacevolmnete amara . Si lascia bere a gogo. Dissetnatnte .
Degustata in bottiglia in data: 06/04/2010 11:47:01
ambrato carico buona schiuma persitente note luppolateun po resisnose in bocca beverina leggero malto tostao unpo caramello luppolatura pronunciata ma non molto amara molto inglese al palato ma luppoli americani diversi
Degustata in bottiglia in data: 14/11/2009 16:09:01